Lo Studio

Lo Studio Legale Piazza – Società Professionale – fondato nel 1992 inizialmente dagli avvocati Cesare Piazza  e Maria Silvia Agatau Brandi , si è ampliato nel corso degli anni col concorso di vari capaci collaboratori, e nel 2012 con l’inserimento stabile nella compagine sociale dell’avvocato Andrea Noccesi.
Il metodo di lavoro attuato nello Studio è quello del “lavoro di squadra”: la responsabilità della corretta gestione della pratica è sentita come propria da ciascuno dei soci, e ciascuno dei soci perciò partecipa con un livello di informazione, di nozioni scientifiche, e di contributo di idee, capace di determinare la massima efficacia possibile dell’attività a favore del cliente. Sotto altro profilo, l’analisi condotta in comune sulle peculiarità della pratica contribuisce ad evitare ogni possibile errore o trascuratezza.
La presenza di tre soci esperti fa dunque sì che lo Studio Legale Piazza sia in grado di offrire ai propri clienti un’assistenza a tutto tondo che copre sia le questioni civilistiche che quelle di natura penale, amministrativa e tributaria usufruendo della sinergia sviluppata tra i soci, nella consapevolezza che sovente le problematiche sottoposte dai clienti presentano sfaccettature fra loro connesse e che, pur nella specificità di ciascuna, uno sguardo d’insieme sia il più idoneo ad assicurare la miglior tutela del cliente.
E’ perfino superfluo aggiungere che l’attività si svolge nella più scrupolosa osservanza dei principi di correttezza e di trasparenza, delle prescrizioni della legge di ordinamento professionale e del codice deontologico, e delle normative da applicarsi in materia di contabilità, di documentazione tributaria, e di accertamenti antiriciclaggio. Costituisce un vanto per lo Studio non aver mai, in oltre venticinque anni di intensa attività, ricevuto contestazioni, doglianze o esposti da parte dei clienti, né osservazioni o rilievi da parte dell’amministrazione finanziaria.
Lo Studio, regolarmente assicurato per la responsabilità civile dei propri soci e  dotato di strumentazione tecnico-informatica di avanguardia, comprende la presenza di due segretarie che curano il primo contatto coi clienti e gli aspetti amministrativo/fiscali del rapporto e, alternandosi nel corso della giornata, garantiscono la massima copertura dell’orario lavorativo e la possibilità di tempestivo contatto.